La Proloco

L’ associazione Pro Loco Azzio

L’associazione “Pro Azzio” è stata costituita nel 1968 con lo scopo di valorizzare il territorio attraverso manifestazioni di carattere ricreativo-culturale e per rendere piacevole il soggiorno ai tanti villeggianti che nel periodo estivo si trattengono nel paese. E’ sorta tra gli abitanti col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Sede e parco

Numerose sono le iniziative che si sono attuate in questi anni, grazie al lavoro dei tanti volontari che si sono susseguiti e che con dedizione hanno contribuito allo sviluppo dell’associazione. La PaellaL’operato svolto è ben visibile attraverso la struttura edificata e ampliata, man mano i fondi lo permettevano, fino a divenire attualmente un edificio con tutte le caratteristiche che la legge sulla sicurezza impone e che può ospitare al suo interno un centinaio di persone; attraverso un campo giochi attrezzato, a una piastra da pallacanestro che all’occorrenza diventa pista da ballo.

Nel 1996 la Pro Loco si è fatta promotrice, con il patrocinio del Comune di Azzio e della Comunità Montana della Valcuvia, del volume “ Notizie su Azzio e sul suo Convento ” realizzato dagli autori Virgilio Arrigoni e Gianni Pozzi. Nel 2004 si è proceduto con la ristampa del libro ” Sette piedi in cerca di Tulì ” della scrittrice Gina Vaj Pedotti, nostra conterranea.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...